Condizioni d'uso per venditori

Condizioni d'uso per venditori 

Conoscendo le regole di eClover puoi diventare un venditore di maggior successo. Prima di mettere in vendita un oggetto, quindi, leggi, comprendi e controlla regolarmente le nostre regole, incluse le Regole per i venditori e l'accordo per gli utenti eClover, e tutte le leggi e le norme applicabili per la vendita dell'oggetto. Eviterai possibili problemi in futuro. 

Le regole eClover hanno lo scopo di:

- Rispettare le norme e le leggi
- Ridurre i rischi per i venditori;
- Fornire pari opportunità a tutti i venditori;
- Proteggere i diritti di proprietà intellettuale;
- Offrire un'esperienza di acquisto e di vendita più piacevole
- Sostenere i valori della Community eClover 
Assicurati che la tua inserzione sia in linea con le nostre raccomandazioni. Altrimenti, potrebbe essere rimossa e il tuo account potrebbe incorrere in limitazioni.

1. Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita

Le nostre regole si basano per lo più sulle leggi nazionali. In alcuni casi, invece, sono basate sui commenti dei nostri clienti o su nostre decisioni, soprattutto nel caso di oggetti pericolosi o sensibili.

Le regole di eClover coprono due aree principali: oggetti vietati e potenzialmente non conformi alle norme:
Su eClover.it non è consentito vendere gli oggetti vietati, spesso perché non sono legali o sono rigidamente disciplinati dalle leggi dello stato. Ecco alcuni esempi:
- Inserzioni basate sulla fortuna che offrono omaggi, estrazioni, lotterie o premi. Per Maggiori informazioni le categorie merceologiche vietate sono descritte in questo documento.

- Armi da fuoco, coltelli e altri tipi di armi.
- Materiale offensivo, fra cui oggetti offensivi dal punto di vista razziale o etnico.
- Servizi vietati, fra cui quelli illegali e di tipo sessuale o che violano l'Accordo per gli utenti. 
- Materiale offensivo, fra cui oggetti offensivi dal punto di vista razziale o etnico.
- Servizi vietati, fra cui quelli illegali e di tipo sessuale o che violano l'Accordo per gli utenti. 
- Gli oggetti di cui è limitata la vendita possono essere venduti su eClover ma solo a determinate condizioni che i venditori sono tenuti a soddisfare, e dopo una revisione di una determinata documentazione richiesta dal team di eClover.it
- Gli oggetti potenzialmente non conformi alle norme potrebbero violare determinati diritti d'autore, diritti sui marchi o altri diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, la vendita di alcuni oggetti è vietata (anche se sono legali) poiché spesso violano le leggi sui diritti d'autore o sui marchi commerciali. Questo vale anche per determinati tipi di informazioni mostrate nelle inserzioni. Ecco alcuni esempi:
- Regole su copie, oggetti contraffatti e copie non autorizzate.
- I venditori non possono negare o confutare di essere responsabili dell'autenticità o della legalità dei loro oggetti.
- Non è consentito utilizzare le foto o il testo di altri utenti. Per maggiori dettagli, vedi le regole su foto inserzioni e testi dalla pagina Regolamento.
Per evitare di creare inserzioni che violano i diritti di proprietà intellettuale, leggi come eClover protegge la proprietà intellettuale. Puoi anche E ricorda: offrire gratuitamente (invece di vendere) un oggetto vietato, sottoposto a limitazioni o potenzialmente non conforme alle norme non ti esonera dalla potenziale responsabilità. Queste regole valgono sia per i venditori che per gli acquirenti.

Procedure d'inserzione

Per assicurare un'esperienza piacevole e soddisfacente su eClover aiutiamo i venditori a mettere in vendita i loro oggetti nel modo più efficace possibile. Come regola generale, i venditori devono: 

  • Selezionare una categoria e una sottocategoria che corrisponda all'oggetto messo in vendita. 

  • Fornire una descrizione dell'oggetto chiara, corretta e accurata.

  • Evita tattiche come lo spamming con parole chiave poiché impedisce alla gente di trovare quello che cerca. 

Nota: la descrizione e le condizioni di vendita dell'oggetto non possono essere incluse in un'immagine. Devono trovarsi nell'inserzione ospitata su eClover.

Le condizioni di reso, spedizione e vendita possono essere impostate e modificate in qualsiasi momento dalla Dashboard nella sezione Negozio.

Fare qualsiasi cosa che interferisca sulle ricerche e la navigazione su eClover è contro le nostre regole. Questo vale per tutte le parti dell'inserzione, inclusi titolo, sottotitolo, dettagli del prodotto, descrizione, immagini, link e meta tag. Se il venditore usa tattiche per indirizzare impropriamente gli offerenti e gli acquirenti a una determinata inserzione, prenderemo provvedimenti. 

prima di mettere in vnedita un oggetto leggi le regole contro la manipolazione della ricerca per saperne di più sulle linee guida relative a:

- Marchi
- Categorie
- Dettagli dell'oggetto
- Spamming con parole chiave
- Foto
- Testo e altre informazioni
- Titoli

Fra le altre regole vi sono quelle sul divieto dell'uso di linguaggio volgare nelle pagine delle inserzioni e della Community di eClover, sulle funzioni di HTML e Java Sript e sui link a pagine al di fuori del sito eClover. Leggi le regole su inserzioni per sapere come mettere in vendita e descrivere determinati oggetti.

eClover non impone a nessun venditore alcuna tariffa sulle vendite, inserzioni fotografie supplementari, categorie merceologiche.

REGOLE SUL COMPORTAMENTO SCORRETTO DA PARTE DEI VENDITORI

Al venditore che viola le condizioni di vendita, spedizione o reso dopo 3 ammonizioni verranno imposte delle sanzioni amministrative, ovvero una tassa equivalente al 3% per gli articoli venduti al mese successivo della 3 ammonizione. La sanzione amministrativa durerà 28 giorni. Il venditore potrà richiedere di annullare la sanzione comunicando al team di eClover le motivazioni, il team di supporto valuterà la richiesta del venditore conservando il diritto di accettare o annullare la sanzione. Puoi avere maggiori informazioni alla pagina "sanzioni amministrative"

RICHIESTA DI OFFERTA PROMOZIONALE OBBLIGATORIA

eClover chiederà al venditore la vendita promozionale di un singolo oggetto, scelto dal nostro team per la promozione che avverrà una volta al mese. L'oggetto scelto da eClover dovrà soddisfare determinati parametri e il suo sconto non dovrà gravare più dell' 1,9% del totale dei ricavi / mese del venditore sulla piattaforma.  Per maggiori informazioni è possibile leggere il regolamento completo del Lucky Friday di eClover.

Ti consigliamo di leggere anche le seguenti regole:
- Regole sulla pagina del profilo
- Regole sulle inserzioni senza oggetto 
- Regole della promozione "Lucky Friday"
- Regole sulle sanzioni amministrative 

Completamento della vendita

Se vendi l'oggetto, completa la vendita contattando l'acquirente, accettando il pagamento e spedendo l'oggetto.

Esempi di procedure non consentite su eClover:

  • Accettare il pagamento e inviare un oggetto non conforme alla descrizione fornita nell'inserzione. Per maggiori informazioni, visita la pagina Regole sulla qualità delle vendite 

  • Addebitare una tariffa aggiuntiva agli acquirenti per l'uso di metodi di pagamento standard che comprendono l'accettazione di assegni, vaglia postali, trasferimenti elettronici o carte di credito. Per dettagli ed esempi, vedi le regole sul pagamento e sui costi aggiuntivi. 

Se qualcosa va storto o hai problemi con gli acquirenti, hai varie opzioni. Maggiori informazioni sulla risoluzione dei problemi legati alle vendite 

 

Come segnalare le violazioni delle regole

Se vedi un'inserzione che viola le regole di eClover, segnalala cliccando sul link Segnala l'inserzione che trovi nell'inserzione o cliccando sul link Segnala o Contattaci disponibile nella maggior parte delle pagine dell'Aiuto. 

Quando si verifica una violazione delle regole, inviamo un'email al venditore e all'acquirente per informarli che l'inserzione è stata rimossa da eClover. 

La tua collaborazione in qualità di utente della Community di eClover è preziosa e ci consente di aiutarti a essere un venditore di successo.

 

 Prima di mettere in vendita un oggetto, verifica che sia possibile venderlo su eClover e scopri se esistono regole e condizioni specifiche per questo tipo di inserzione. Consulta l' elenco degli oggetti proibiti  elencati qui di seguito. I venditori devono inoltre verificare che la vendita dell'oggetto rispetti tutte le leggi in vigore.

Assicurati che la tua inserzione rispetti queste linee guida. In caso contrario, l'inserzione può essere rimossa e potresti subire altre conseguenze, ad esempio limitazioni alla possibilità di vendere e acquistare o la sospensione dell'account.

Articoli non vendibili su eClover 

Ecco alcuni concetti base che devi tenere in considerazione quando metti in vendita un oggetto su eClover:

Le nostre regole si basano per lo più su leggi nazionali. In alcuni casi, invece, sono basate sui commenti dei nostri utenti o su nostre decisioni, soprattutto nel caso di oggetti pericolosi o di natura sensibile. Ad esempio, vedi le regole sul materiale offensivo.
Leggi con attenzione le regole di eClover prima di mettere in vendita un oggetto. Segui le nostre linee guida e guarda gli esempi, in modo da sapere in anticipo cosa puoi e cosa non puoi vendere su eClover. Gli esempi forniti non costituiscono un elenco esaustivo.
In caso di vendite internazionali, leggi con attenzione le linee guida sulle compravendite internazionali e sulle restrizioni sulle importazioni. Anche se la vendita di alcuni oggetti è legale nel tuo paese, non è detto che lo sia in altri.
L'elenco degli oggetti proibiti e con limitazioni riportato di seguito comprende articoli che possono essere venduti a determinate condizioni e altri che non possono essere venduti in nessun caso. Nelle regole per i medicinali e la cura della persona, ad esempio, alcuni oggetti non sono consentiti (lenti a contatto), mentre altri possono essere venduti a determinate condizioni (inclusi alcuni tipi di strumenti medicali).
Assicurati di leggere anche le regole sugli oggetti in vendita e le regole sui diritti di proprietà intellettuale per verificare se esistono altre linee guida relative all'oggetto che potrebbero avere conseguenze sulla tua inserzione 

 
NON SEI SICURO DI POTER METTERE IN VENDITA IL TUO OGGETTO  
A causa di limitazioni legali e di altre considerazioni, alcuni oggetti non sono consentiti o possono essere messi in vendita solo rispettando determinate condizioni. Se non sei sicuro che il tuo oggetto possa essere venduto, puoi leggere cosa è consentito mettere in vendita e cosa no su eClover.it alla pagina Regolamento, e vedere l'elenco dettagliato degli oggetti che non possono essere messi in vendita.